Si terrà la prossima domenica 1 ottobre in Prato della Valle a Padova la 14° edizione della Festa provinciale del volontariato e della solidarietà.
Ci sarà anche Exposcuola, nell’area dedicata Gioco e Scuola, con un’anteprima delle tante attività che si terranno in Fiera a novembre e soprattutto con l’obiettivo di incontrare i tanti giovani della provincia che ogni giorno si dedicano con passione a volontariato e associazionismo.

“Vivere a colori, il nome della festa, vuole essere un segno di speranza, ma soprattutto di certezza; la certezza che muove dal Prato della Valle di quest’anno, un anno di grandi cambiamenti, di riforme e di attese che, tuttavia, troveranno il CSV e le associazioni di Padova pronte a guardare con ottimismo all’oggi per proiettarsi in un domani da protagonisti. Un protagonismo nelle idee e nei fatti; aperto alla città, a tutto il volontariato con tutti i cittadini provando così, assieme e con senso di responsabilità, a tessere preziosi “legami sociali”.” La Festa inoltre inaugura i festeggiamenti per i 20 anni del Centro Servizio Volontariato provinciale di Padova.

Quest’anno la Festa del volontariato si unisce alla manifestazione Chioggia in Prato pro Missioni, organizzata dal Centro Missionario dei Cappuccini, e alla marcia non competitiva Camminiamo insieme a Medici con l’Africa Cuamm.

Scarica il programma completo della Festa: lato Alato B