Si terrà domenica 1 ottobre in Prato della Valle a Padova la 14° edizione della Festa provinciale del volontariato e della solidarietà.

Ci sarà anche Exposcuola, con un’anteprima delle tante attività che si terranno in Fiera a novembre e soprattutto con l’obiettivo di incontrare i tanti giovani della provincia che ogni giorno si dedicano con passione a volontariato e associazionismo.
È proprio ai giovani, ed in particolare agli studenti, che si rivolge il CSV provinciale di Padova con i tanti percorsi di promozione della cultura e della pratica del volontariato e della solidarietà realizzati ogni anno nelle scuole, in collaborazione con genitori e insegnanti. Iniziative significative, da valorizzare e condividere con studenti, famiglie e insegnanti.

Parteciperanno alla festa Legambiente Padova AMBAC Padova-RovigoAics Padova Acli Padova Arci Padova Enars Aps Missioni Cappuccini Triveneto Medici con l’Africa Cuamm Festa Dei Popoli Frequenze VisiveComune di Padova e oltre 300 associazioni della Pro-vincia.