L’edizione 2017 di Exposcuola si concentrerà su alcuni temi chiave che sono stato individuati confrontandosi con le scuole per capire quali argomenti siano sentiti come più attuali e urgenti.

Fra i temi individuati spicca Alimentazione sana e Benessere, inteso in un’ottica di educazione e prevenzione a lungo termine. È fondamentale che l’importanza di un’alimentazione sana passi agli studenti attraverso la famiglia e la scuola, per poter contrastare in tempo utile fenomeni come l’obesità e le patologie connesse al consumo di junk food e stili di vita dannosi, che purtroppo negli ultimi anni stanno avendo un’importante diffusione anche nel nostro paese.

Il tema sarà ampiamente affrontato durante la giornata di giovedì 16 novembre, grazie alla partecipazione ad Exposcuola di Conad. La nota catena della grande distribuzione da diversi anni si impegna per favorire fra i bambini un’alimentazione sana ed equilibrata, con progetti rivolti alle scuole e alle famiglie.
Durante l’appuntamento interverrà la dott.ssa Annamaria Acquaviva, Dietista e Nutrizionista, che in collaborazione con Conad si è occupata di descrivere i benefici della frutta e della verdura e le loro proprietà nutrizionali, oltre ad indicare alcuni suggerimenti per introdurre facilmente i colori della frutta e della verdura nei menù quotidiani.