Manca pochissimo all’apertura della ventesima edizione di Exposcuola, la manifestazione dedicata all’orientamento scolastico e professionale.

Vi aspettiamo per l’inaugurazione giovedì 16 novembre alle 9.30 presso la Sala Agorà di Padova Fiere

Alla presenza delle Autorità, apriremo ufficialmente l’edizione 2017 con gli studenti sordi del “Coro delle Mani Bianche” della scuola ISISS A. Magarotto di Padova che interpreteranno nella Lingua dei Segni (LIS) l’Inno di Mameli cantato dal “Piccolo Coro” della Scuola Primaria Giovanni XXIII° del VII° Istituto Comprensivo Statale di Padova, diretto dal maestro Angelo Arrabito.

Exposcuola #ScegliereperCrescere


Il Piccolo Coro Giovanni XXIII è stato costituito nell’a.s. 2010/11 con l’intento di offrire a tutti gli alunni l’occasione di interagire insieme nell’esecuzione ed interpretazione di armonie e melodie così da promuovere in maniera motivante sia abilità cognitive trasversali a tutte le discipline,sia abilità sociali.
La pratica corale, oltre a fornire competenze squisitamente musicali, contribuisce ad uno sviluppo armonico della personalità.
Il Piccolo Coro è’ diretto dal Maestro Angelo Arrabito.
L’attività, nei precedenti anni scolastici, si è svolta in orario extra scolastico ed è stata completamente gratuita coinvolgendo alunni dell’intero plesso.Causa mancanza di finanziamenti nell’ anno scolastico 2016/2017 l’attività ha coinvolto esclusivamente la classe 4 A,odierna Quinta, dove insegna il Maestro Direttore. Il Piccolo Coro si è esibito con successo in varie manifestazioni di plesso e pubbliche. E’ un coro “multietnico “ che risponde alla reale situazione del plesso e della sua complessità favorendo la socializzazione partecipe ed attiva. Alcuni brani del repertorio sono in forma polifonica e altri in lingua originale e/o bilingue.