Il Dirigente scolastico “Amedeo di Savoia Duca d’Aosta” di Padova ci racconta il percorso formativo  del Liceo delle Scienze umane.

“Il percorso del Liceo delle Scienze Umane è indirizzato allo studio delle teorie esplicative dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per cogliere la complessità e la specificità dei processi formativi.

Assicura la padronanza dei linguaggi, delle metodologie e delle tecniche di indagine nel cam po delle scienze umane mediante gli apporti specifici e interdisciplinari della cultura pedagogica, psicologica e socio – antropologica.

E’ attivata anche l’opzione economico-sociale che fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alle scienze giuridiche economiche e sociali al fine di comprendere i caratteri dell’economia come scienza delle scelte responsabili delle risorse di cui l’uomo dispone (fisiche, temporali, territoriali e finanziarie) e del diritto come scienza delle regole di natura giuridica che disciplinano la convivenza sociale.”

Per conoscere meglio la scuola visita il sito http://www.liceoducadaosta.eu/

spazio-dante-1