Gaia e Alessia, studentesse della 5^D, ci raccontano con passione la loro scuola: l’ITCS Lazzari di Dolo.

Saranno i suoi 40 anni a renderla una scuola matura e giovane allo stesso tempo? Saranno i docenti gli studenti e il personale che la rendono particolarmente viva e dinamica? Sta di fatto che l’ITCS M. Lazzari è una scuola che rimane al passo con i tempi e con l’innovazione.

Qualunque corso di studi sceglierai tra Amministrazione Finanza e Marketing, Sistemi Informativi Aziendali, Relazioni Internazionali per il Marketing e Turismo, ci sarà ampio spazio alle tue idee e al tuo futuro per proseguire gli studi universitari o per entrare nel mondo del lavoro.

I progetti sono molti, e vi possiamo confermare che arriverete in quinta ricchi di esperienze perché accompagnati nel corso degli anni da stage (alternanza scuola-lavoro) in Italia o in Europa, scambi culturali con varie nazioni durante i quali avrete l’occasione di ospitare e conoscere ragazzi con culture diverse dalle vostre e visitare i loro paesi, lezioni guidate in lingua straniera (Educhange), corsi di formazione in più campi con lo scopo di ottenere attestati e certificazioni utili per il CV.

Non meno importanti sono le molte ore che passerete nei laboratori di chimica e informatica per scoprire i segreti di quello che vediamo e viviamo ogni giorno e il quotidiano utilizzo delle lavagne interattive (LIM).

Ora che la nostra esperienza in questa scuola è quasi finita, speriamo di esservi state utili per la vostra scelta del percorso di studi.

Gaia e Alessia 5^D

Per conoscere meglio l’ITCS Lazzari di Dolo visita il sito www.itcslazzari.it