Al Liceo Nievo potrai optare tra tre diversi indirizzi in base ai tuoi interessi, alle tue passioni e all’impronta che vuoi dare alla tua formazione, sta a te decidere se frequentare la sezione di liceo scientifico (eventualmente con bilinguismo), quella di scienze applicate o quella di liceo linguistico.

Lasciati coinvolgere da un team di docenti competente e disponibile che ti guiderà nello sviluppo delle tue abilità, con l’ausilio di lavagne multimediali, piattaforme online e laboratori, sempre in un clima di collaborazione e continuo rinnovamento.

E, sebbene possa sembrare strano, al Nievo, non esiste solo lo studio, poiché, citando Seneca, “Non scholae sed vitae discimus“( ovvero “Non studiamo per la scuola, ma per la vita”). Avrai infatti l’opportunità di scoprire nuove passioni grazie alle numerose proposte di corsi e attività extracurricolari, come il teatro o il Nievo in Musica, Il quotidiano in classe o gli scambi culturali con scuole straniere, iniziative sportive, conferenze e molto altro ancora; tutto ciò senza dover rinunciare a nulla … o quasi. Fiore all’occhiello del nostro Liceo è infatti il progetto “Eccellenza nello sport e nella musica”, grazie al quale viene conc

essa una maggiore flessibilità a tutti gli studenti impegnati in questi ambiti, in modo da poter conciliare gli impegni personali con lo studio.

Se quindi vuoi acquisire un’ottima preparazione per affrontare con serenità e consapevolezza la carriera universitaria e sviluppare altre abilità indispensabili nella vita, come la capacità di metterti in gioco e di affrontare senza timore anche le prove più ardue, il Liceo Nievo ti sta aspettando!