Niuko Innovation & Knowledge è il più grande polo italiano per la formazione d’impresa in ambito confindustriale, che integra le due storiche società di formazione di Confindustria Padova e Vicenza, Fòrema e Risorse in Crescita. La società si occupa, fra le altre cose, di percorsi di formazione professionale in linea con le esigenze delle imprese, rivolti a giovani neodiplomati, neolaureati e apprendisti, per favorirne la successiva occupazione.

Anche quest’anno Niuko ha scelto di essere presente ad Exposcuola, nell’area ExpoAcademy: un’opportunità di confronto preziosa per tutti gli studenti che guardano avanti, al loro futuro professionale.

Venerdì 16 novembre Ore 11:00 – 12:00 | Sala C
A scuola con il cellulare? Sì grazie! I super poteri del digitale
a cura di Potential Hub di Niuko Innovation & Knowledge

Durante la manifestazione NIUKO sarà anche protagonista del workshop A SCUOLA CON IL CELLULARE? SI GRAZIE! I super poteri del digitale. L’appuntamento porrà l’attenzione sui traguardi tecnologici incredibili della nostra epoca che quotidianamente rivoluzionano la vita di tutti. Realtà virtuale, stampe 3D, intelligenza artificiale e blockchain sono alcuni degli strumenti che, se usati in modo efficace, possono aprire enormi opportunità per un futuro professionale, e possono essere implementati anche nella formazione.
Il workshop ha l’obiettivo di allenare i partecipanti all’approccio alle tecnologie con senso critico, creatività e responsabilità, in modo da accompagnarli con consapevolezza verso la Digital Transformation.