Exposcuola 2019: 14, 15 e 16 novembre in Fiera a Padova.

Dal 14 al 16 Novembre si svolgerà a Padova la 22 edizione di Exposcuola, importante appuntamento fieristico dedicato al mondo della scuola.

Un evento nato con l’obiettivo di favorire l’orientamento dei giovani, dall’infanzia alla maggiore età, nelle delicate fasi del loro percorso di crescita personale e scolastico e che si pone come momento in cui acquisire non solo strumenti per l’accesso alla scuola superiore ma anche per la scelta del percorso universitario e/o lavorativo attraverso il contatto con le università, le associazioni di categoria ed il mondo del lavoro in generale.

Il nuovo format, che si sviluppa su tre livelli, offre uno spazio espositivo sempre maggiore rivolto a tutti i percorsi scolastici:

Play4Edu: l’area dedicata ai bambini

PLAY4EDU #giocare per crescere” è lo spazio dedicato ai più piccoli con la presenza associazioni sportive con attività dedicate, laboratori educativi e fattorie didattiche, letture animate, cucina per bambini ed educazione alimentare, avviamento allo sport con il mini basket. In questo spazio anche i genitori troveranno utili consigli e approfondimenti.

Exposcuola: orientamento alla scuola superiore

Exposcuola è un appuntamento atteso da migliaia di ragazzi e famiglie che devono scegliere l’indirizzo scolastico dopo la scuola media. In Fiera possono ricevere informazioni ed orientamento sulle diverse opzioni formative, con l’assistenza di figure professionali dedicate e decine di stand gestiti direttamente dalle scuole, che scelgono Exposcuola per presentarsi e incontrare i futuri studenti.
Alcune psicologhe esperte di orientamento condurranno gli incontri per gli studenti dedicati alla scelta della scuola secondaria superiore.

ExpoAcademy: verso l’Università e il lavoro 

ExpoAcademy: un nuovo spazio dedicato alla scelta dell’Università e della formazione post diploma che riunisce in un solo luogo i referenti dell’orientamento delle più importanti Università del Nord Italia. Tra le altre, Università di Padova, Bocconi di Milano, Università di Parma, Udine, Trento, IUSVE di Mestre; poi Naba, Raffles Milano, Accademia di Belle Arti di Brescia Santa Giulia, e l’Istituto Europeo di Design. Presso gli stand e nella Sala Expoacademy, area meeting dedicata, gli studenti troveranno occasioni di incontro e confronto.


Durante i tre giorni i partecipanti potranno prendere parte ai tanti appuntamenti sui temi dell’orientamento scolastico, ma anche a convegni e seminari rivolti a tutti coloro che operano nel settore dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale, in particolare, rappresentanti istituzionali, docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, oltre a professionisti e imprenditori operanti nel settore.

Anche il palinsesto culturale sarà molto ricco e incentrato su tematiche di grande attualità: consapevolezza nel consumo, tutela dell’ambiente, competenze economico-finanziare e uso consapevole dei social network.

Media Partner

Promotori

14, 15 e 16 NOVEMBRE 2019
Infoline visitatori: +39
333 6514090
Via N. Tommaseo 59, 35131 Padova PD

SEGUICI SU:

@exposcuola

SEGUICI SU:

@exposcuola_padova

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Scopri in anteprima tutti gli aggiornamenti e le novità.

exposcuola
expoacademy
play4edu