Aziende aperte con aspettando Exposcuola

Con mercoledì 18 ottobre prenderà il via un programma di quattro visite in azienda aperte a tutti gli studenti delle scuole della provincia di Padova: i ragazzi, accompagnati dai loro genitori, potranno conoscere da vicino alcune realtà d’eccellenza, facendosi guidare dalla voce e dal racconto dei giovani che lavorano all’interno delle imprese.

La proposta si inserisce nel programma di Aspettando Exposcuola, il format di eventi gratuiti promossi da Camera di Commercio di Padova, dal Comune di Padova, dalla Provincia di Padova e da Padova Hall in collaborazione con Fondazione Ometto.

Prima tappa mercoledì 18 ottobre in Luxardo spa a Torreglia, a partire dalle 15.30, per scoprire da vicino una delle più antiche distillerie europee. Il giorno successivo, giovedì 19 ottobre dalle 14.30, è in programma la visita a Rino Greggio Argenterie a Caselle di Selvazzano, per scoprire e osservare da vicino tutte le fasi dell’affascinante processo che porta alla nascita di un prodotto in argento. Terzo appuntamento a Molino Rossetto di Codevigo il 26 ottobre dalle 15: la visita aziendale prevede un breve momento di presentazione cui seguirà un tour in produzione. Ultimo appuntamento venerdì 27 ottobre dalle ore 14.30: i ragazzi avranno l’opportunità di visitare il nuovo plant produttivo della Unox spa a Cadoneghe, esempio avanzato di Industria 4.0, mentre i genitori parteciperanno a uno show cooking con gli chef dell’azienda che produce forni tecnologici. Verrà data priorità agli studenti di terza media con i loro genitori.