Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 15/11/2018 - 17/11/2018
9:00 - 18:00

Luogo
AdS Petrarca Basket

Categorie


Easy Basket
A cura di AdS Petrarca Basket 

Il gruppo Petrarca Basket presenta Easy Basket ad Exposcuola. In particolare sarà proposto il Progetto “Il Fare Pensando aiuta ad Essere”, finanziato da Acegas Aps Amga: un canestro aiuta ad educare alle conoscenze sul riciclo dei rifiuti; una scelta rapida seguita da un’azione aiuta i ragazzi nella consapevolezza di quanto sia importante sviluppare la capacità di attenzione. Saranno proposte le suguenti attività di gioco: Easy Basket, torneo 3C3 (nuovo sport olimpico) e “Cosa ti conviene scegliere?” , con premiazione finale sabato 17, grazie alla collaborazione con l’ente di promozione sportiva CSI.


GRUPPO PETRARCA BASKET composto da Associazioni Sportive Dilettantistiche la cui capofila è il PETRARCA BASKET è integrato con A.S.D. Unione Basket Padova che a sua volta coinvolge altre Associazioni. Un gruppo di Associazioni la cui missione è di evidenziare, diffondere e fare condividere il significato dei valori dello sport, nello specifico del minibasket e basket.

Fulcro del Petrarca Basket i bambini, i giovani e le loro famiglie. Il Progetto Sportivo punta a far crescere i bambini e ragazzi nelle dimensioni ATTENTIVE e COGNITIVE, SOCIO-RELAZIONALI, MOTORIO-FUNZIONALI, TECNICHE. Gruppo Petrarca collabora da decine d’anni con Istituzioni e Scuole, proponendo progetti che integrano il “sapere “ specifico di un’attività motoria con altri saperi.