In Fiera a Padova, dal 14 al 16 novembre 2019, gli studenti della scuola superiore e neodiplomati troveranno l’area espositiva e la sala workshop ExpoAcademy, il percorso di Exposcuola dedicato alla ricerca di l’orientamento universitario e di occupazione.

Quest’anno la manifestazione ha deciso di rinnovare e potenziare la sua proposta soprattutto in direzione dei ragazzi che stanno per terminare il ciclo scolastico e si affacciano al mondo universitario e del lavoro. Un momento “critico” in cui i giovani hanno bisogno di validi consigli e ad ExpoAcademy, l’area dedicata a questa fascia d’età, troveranno esattamente questo grazie ai professionisti dell’orientamento che saranno in quei giorni al loro servizio.

Nell’edizione 2019 le più importanti Università del Nord Italia hanno prenotato la loro presenza. Tra le altre, Università di Padova, Bocconi di Milano, Università di Parma, Udine, Trento, IUSVE di Mestre; poi Naba, Raffles Milano, Accademia di Belle Arti di Brescia Santa Giulia, e l’Istituto Europeo di Design. Presso questi stand e nell’area meeting dedicata, gli studenti troveranno occasioni di incontro e confronto, in particolare la presentazione dei corsi di laurea, dei servizi di orientamento e del diritto allo studio e la presentazione dei percorsi (ITS Istituti Tecnici Superiori) rivolti a giovani studenti e adulti che vogliono riqualificare le proprie competenze professionali.

Decine inoltre i convegni e gli incontri che trovano spazio nel ricco calendario di eventi dell’intera manifestazione.

Programma culturale ExpoAcademy

Espositori ExpoAcademy