L’Istituto Galileo Ferraris, legalmente riconosciuto dal 1988, è presente da quasi 40 anni nel territorio e forma giovani allievi d’eccellenza nel campo dell’informatica, utilizzando strumenti innovativi e stimolando l’apprendimento con casi di studio pratici e moderni.

L’istituto offre una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico utile sia per un rapido inserimento nel mondo del lavoro sia per proseguire gli studi universitari. Il corso di studi è quinquennale ed in linea con le indicazioni dell’Unione Europea.

Uno dei punti di forza dell’Istituto risiede nel numero limitato di studenti che permette ai docenti di seguirli con maggiore attenzione. L’Istituto vanta una consolidata tradizione di serietà e trasparenza nella proposta formativa.
Lo studente impara molto già durante le lezioni perché all’Istituto Galileo Ferraris trova un ambiente tranquillo, a misura di alunno, con docenti altamente qualificati. Un giusto sostegno nel percorso didattico aiuta a migliorare le proprie performance scolastiche.

Vieni ad incontrare gli studenti e gli insegnanti dell’Istituto Galileo Ferraris durante la prossima edizione di Exposcuola.