Visita Exposcuola

Exposcuola è una manifestazione dedicata agli studenti delle scuole medie che stanno per scegliere la scuola superiore e ai loro genitori; a chi ormai si proietta verso l’Università e il mondo del lavoro; alla famiglie con bambini piccoli, che qui trovano un panorama di tante proposte ludico educative; agli insegnanti e ai dirigenti scolastici.

Visita Exposcuola: troverai tante informazioni per orientarti fra scuola e lavoro e il supporto di orientatori esperti, tante attività per favorire una crescita sana e positiva della persona e momenti di dibattito, svago e spettacolo.

Presso gli stand potrai conoscere i futuri insegnanti e studenti della scuola che sceglierai, i referenti degli atenei universitari, tanti educatori e responsabili di servizi per i più giovani, dall’infanzia all’università. Le conferenze e i workshop che si susseguono durante i tre giorni ti permetteranno di affrontare, con ospiti di rilievo, temi importanti e di attualità, quali la legalità, il rispetto ambientale, la digitalizzazione e le nuove tecnologie.

La manifestazione è inoltre suddivisa in tre aree principali:

✔️ ExpoScuola: l’area dedicata all’orientamento scolastico verso le scuole secondarie di secondo grado e a tutte le attività rivolte agli adolescenti. Sport, viaggi, esperienze all’estero, fumettistica e tanto altro ancora: tanti spunti su come crescere tra i banchi di scuola e nel tempo libero.

✔️ ExpoAcademy: l’area dedicata alle proposte di numerosi atenei universitari, accademie, enti di formazione superiore, aziende. ExpoAcademy racchiude in un’unica manifestazione tante realtà locali e nazionali per fornire un orientamento a tutto tondo ai giovani che stanno terminando le scuole superiori.

✔️ Play4Edu: un’area pensata appositamente per i più piccoli, perché l’educazione parte fin dalla tenera età. Giochi, laboratori, fattorie didattiche e letture animate. Tante attività per intrattenere e divertire i bambini…trasmettendo loro tante nozioni utili per la loro crescita!